Utilizzo motocicli – chiarimento Regione Marche

In seguito ad una nostra richiesta di chiarimento sull’utilizzo dei motocicli, la Regione Marche ci ha risposto che: “è possibile muoversi con motocicli in ambito regionale, non per svago, ma per i motivi elencati per gli spostamenti: necessità, salute, lavoro, andare a trovare i congiunti e per svolgere attività motoria/sportiva (ad esempio raggiungere con la moto un parco dove fare jogging)”.

Pertanto, oltre alle attività sportive delle specialità motociclistiche, consentite all’interno della Regione Marche, con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale N. 147 del 6 maggio 2020, è consentito l’uso dei motocicli per i motivi elencati sopra.

Nel riportare questa comunicazione nel gruppo WhatsApp di FMI Marche, la persona incaricata di gestire tale gruppo ha inserito un proprio commento personale che, estratto fuori da quel contesto, si poteva prestare ad essere frainteso. Ci teniamo a ribadire come il rispetto delle norme sia fondamentale sempre e ancor di più in questo difficile momento nel quale l’emergenza sanitaria non ancora terminata richiede la massima responsabilità da parte di ciascun cittadino.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI