SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO FISCALE per Dirigenti di Moto Club

Si informano i motoclub marchigiani che in data 27 Gennaio 2019 è previsto il primo appuntamento di Aggiornamento per i Dirigenti di Moto Club sul tema de La Conduzione della vita sociale del Moto Club e le modalità per renderla conforme ai fini fiscali.

Lo stile di docenza vede momenti di trasferimento di nozioni teoriche alternate ad applicazioni pratiche contestualizzate. In particolare vi saranno attività di laboratorio in cui i partecipanti, suddivisi in gruppi, lavoreranno per applicare le metodologie acquisite alle loro realtà territoriali.

Programma di DOMENICA 27 GENNAIO 2019

Ore 10:00 – 10:30 Presentazione del corso, degli obiettivi e dei docenti
Ore 10:30 – 12:30 Il Moto Club tra missione, visione, valori e relazione con gli interlocutori sociali
Ore 12:30 – 13:30 La vita sociale del club tra relazione personale, passione e adempimenti sociali

Ore 13:30 – 14:30 Pausa

Ore 14:30 – 15:30 Esercitazione sull’assemblea
Ore 15:30 – 17:30 I principali adempimenti fiscali
Ore 17:30 – 18:00 Conclusioni

IMPORTANTE: La partecipazione al corso è limitata ad un numero massimo di 25 persone, massimo 2 per motoclub (es. presidente e segretario). E’ pertanto necessario prenotarsi tempestivamente comunicando il proprio interesse inviando una mail a marche@federmoto.it indicando i nominativi degli interessati. La scelta dei partecipanti verrà esclusivamente effettuata in base all’ordine cronologico delle adesioni. In caso di maggiori interessati il corso verrà replicato successivamente, sulla base delle disponibilità dei docenti.

Ritenendo la formazione un’aspetto fondamentale della vita associativa federale, seguiranno inoltre altri appuntamenti di approfondimento su altri temi di interesse generale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI