Si informa che, a seguito delle dimissioni contemporanee, rassegnate da parte dei Consiglieri Regionali, Andrea Testella, Italo Pizzichini e Cristiano Pavoni e della decadenza dalla carica di Consigliere Regionale del Sig. Gianni Marini – in quanto non tesserato per l’anno in corso – si sono verificate le condizioni previste dall’art. 46 comma 4 dello Statuto Federale che stabiliscono la decadenza immediata del Consiglio Regionale.
Il Consiglio Federale, nella sua riunione odierna n. 17/2023 ha valutato come tale decadenza del Consiglio Regionale, giunta dopo 4 mesi di continuità della carica rispetto al precedente esito assembleare straordinario, evidenzi una difficoltà ambientale nell’ambito dei Moto Club della Regione che a più riprese negli ultimi 2 anni ha reso difficile sia lo svolgimento delle Assemblee elettive che la gestione del Comitato da parte del Consiglio Regionale eletto.
Il Consiglio Federale pertanto – con deliberazione n. 453/2023 – visto il potere di cui all’art. 22 comma 7 lettera l) – ha deciso per il commissariamento del Comitato, nominando Commissario il sig. Rocco Lopardo – Vice Presidente federale.
Si specifica che, a seguito del Commissariamento, anche tutte le nomine precedentemente operate sono di fatto decadute demandando al Commissario il compito di operare, caso per caso, le scelte di competenza.
Il Consiglio Federale esprime con l’occasione il proprio ringraziamento al Presidente Regionale Massimo Fiorentino per l’impegno profuso in questi mesi di gestione.
La FMI desidera con questa comunicazione rassicurare tutti i Moto Club della Regione e tutti i tesserati che sarà garantita la continuità delle attività e l’erogazione di tutti i servizi.
Tutte le attività, coordinate dal Commissario, saranno coadiuvate dalle Strutture Nazionali di riferimento e curate direttamente dalla Segreteria del Comitato Regionale Marche, in collaborazione con gli uffici federali di Roma.