CAMPIONATO REGIONALE ENDURO E MINIENDURO PALOMBARO (CH) 30 GIUGNO – 1 LUGLIO

Nei giorni del 30 giugno e 1 luglio 2018 si terrà nel panorama delle pendici della Majella, la 6° prova del campionato regionale Enduro e Minienduro.

Con base logistica nel comune di Palombaro (Ch), il Moto Club 2 Torri organizza questa manifestazione sportiva regionale valevole per il campionato Abruzzese ed anche per quello Marchigiano.

La competizione motociclistica con moto in regola con il codice della strada, si svolgerà in due giornate, la prima dedicata completamente ai Mini Enduro, ovvero ai ragazzi nati negli anni dal 2004 al 2010 che si cimentano in questa specialità, a loro è riservato un apposito tracciato “Cross Test” di circa 2 km da ripetersi più volte.

La seconda giornata, domenica 1 luglio, vedrà impegnati sempre i Minienduro nel loro tracciato mentre alle 10 del mattino prenderà il via la gara di Enduro.

Con partenza dalla piazza principale del comune di Palombaro i piloti percorreranno 3 giri di circa 50 km in un tempo stabilito, nel corso di ognuno dei giri si impegneranno in 3 prove speciali cronometrate dalle quali alla fine scaturirà la classifica.

La prova denominata “Cross Test” (circa 5 km) si svolgerà in un apposito tracciato molto entusiasmante, ben visibile agli spettatori, adiacente a quello destinato ai Minienduro.

Mentre la prova “Enduro Test” (circa 3,5 km), verrà cronometrata da un punto all’altro di un tratto del percorso. Diverse indicazioni riservate al pubblico consentiranno di vedere i passaggi più spettacolari.

Infine si svolgerà la prova di “Accelerazione”, prevista dal regolamento sportivo della FIM ma non obbligatoria. Fortemente voluta dal Moto Club 2 Torri, si svolgerà in un tratto di asfalto chiuso al traffico per una lunghezza di 100 mt, anch’essa spettacolare e visibile al pubblico.

Nel pomeriggio dopo i responsi da parte della federazione cronometristi, si effettueranno le premiazioni, in quell’occasione verranno assegnati Tre Trofei “PIETRO AQUILANTE”, “DANILO CAVALIERE” e “AURORA BELARDO”

La manifestazione, nella serata di sabato 30 giugno, verrà allietata da festeggiamenti organizzati dalla proloco Palombarese con stand gastronomici e musica dal vivo.

MC 2 Torri a.s.d.